Direzione generale del personale, dell'organizzazione e del bilancio

Pubblicazione: 23 giugno 2020

Data di scadenza: 8 luglio 2020

Gazzetta Ufficiale - Serie concorsi n. 48 del 23 giugno 2020

È indetto un concorso pubblico, per esami, per l'assunzione a tempo pieno e indeterminato di n. 10 unità di personale non dirigenziale con il profilo di “Funzionario giuridico di amministrazione” (esperto in materie sanitarie), da inquadrare nella terza area funzionale – fascia retributiva F1 del ruolo dei dipendenti del Ministero della salute (CODICE CONCORSO 789), per le esigenze degli uffici centrali del Ministero con sede in Roma.


PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE


La procedura di compilazione delle domande sarà attiva dalle ore 12:00 del giorno 24 giugno fino alle ore 12:00 del giorno 8 luglio utilizzando esclusivamente l’applicazione disponibile sul sito Internet del Ministero della salute all’indirizzo www.concorsi.sanita.it.


CRITERI DI VALUTAZIONE


Si pubbicano i Criteri di valutazione prova scritta e prova pratica


COMMISSIONE


La Commissione esaminatrice è così composta:

PRESIDENTE
Dott. Achille IACHINO
Direttore Generale della Direzione Generale dei Dispositivi Medici e del Servizio Farmaceutico - Ministero della salute

COMPONENTI
Dott. Giampiero CAMERA
Direttore dell’Ufficio 2 – Attività farmaceutica della Direzione Generale dei Dispositivi Medici e del Servizio Farmaceutico – Ministero della salute

Dott.ssa Francesca SALERNO
Direttore dell’Ufficio 1 – Affari generali del Segretariato Generale – Ministero della salute

SEGRETARIO
Dott.ssa Immacolata CHIAROLANZA
Funzionario giuridico di amministrazione Area III - Direzione Generale del Personale, dell'Organizzazione e del Bilancio - Ministero della salute


CALENDARIO


  • Prova preselettiva
    giorno 14 settembre 2020 alle ore 8:00 presso la sede del Ministero della Salute, Viale Giorgio Ribotta, n. 5 – Roma EUR.

  • Prove scritte 
    giorni 29 e 30 settembre 2020 alle ore 8:00 presso la sede del Ministero della Salute, Viale Giorgio Ribotta, n. 5 – Roma EUR.

L’avviso relativo al calendario delle prove d’esame è pubblicato nella Gazzetta Ufficiale – 4^ serie speciale – n. 59 del 31 luglio 2020.

Si pubblica l'elenco dei candidati ammessi con riserva alla prova preselettiva.

Pubblicate informativa sulla prova preselettiva e la banca dati dei quesiti divisa in materie giuridiche (prima parte) e materie sanitarie (seconda parte).

Si pubblica l'elenco dei candidati ammessi alla prova scritta.

Per motivi organizzativi, si informa che l’orario della prova è differito dalle ore 7:00 alle ore 8:00

Consulta:


Quesiti da espungere dalla banca dati 

La Commissione, preso atto delle segnalazioni dei candidati inerenti gli errori contenuti nella banca dati pubblicata sul sito istituzionale il giorno 3 settembre 2020, dopo averli valutati, ha stabilito di espungere dalla banca dati i quesiti riportati nel file pubblicato nella Documentazione del concorso.

  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 23 giugno 2020