Direzione generale del personale, dell'organizzazione e del bilancio

Pubblicazione: 27 settembre 2019

Data di scadenza: 1 luglio 2020

Gazzetta Ufficiale - Serie concorsi n. 77 del 27 settembre 2019

È indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di 12 posti di dirigente sanitario veterinario (ex dirigente delle professionalità sanitarie) – disciplina “Sanità animale”, a tempo pieno ed indeterminato, per le esigenze degli uffici centrali e periferici del Ministero della Salute. - CODICE CONCORSO 785


PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE


La procedura di compilazione delle domande, attraverso piattaforma informatica disponibile sul sito istituzionale del Ministero della salute all’indirizzo www.concorsi.sanita.it, sarà attiva dalle ore 12,00 del giorno 6 giugno 2020 fino alle ore 11,59 del giorno 1° luglio 2020.

Il concorso è stato aperto anche ai medici veterinari specializzandi iscritti al terzo anno di formazione specialistica nella disciplina della Sanità animale ovvero in discipline equipollenti o in discipline affini ai sensi dei decreti del Ministro della sanità del 30 e 31 gennaio 1998 e successive modificazioni ed integrazioni.

I termini per la presentazione delle domande sono stati riaperti prima con Decreto del 3 giugno 2020 e poi con Decreto 15 giugno 2020.


CRITERI DI VALUTAZIONE


Si pubblicano i criteri di valutazione per la prova scritta a contenuto teorico pratico e la prova orale.



COMMISSIONE


La commissione esaminatrice è così composta:

PRESIDENTE

Dott. Silvio BORRELLO
Direttore Generale della Direzione Generale della Sanità Animale e dei Farmaci veterinari – Ministero della salute

COMPONENTE SORTEGGIATO DAL MINISTERO DELLA SALUTE

Dott. Alberto VALENTINI
Direttore UOC Sanità animale e igiene degli allevamenti e produzioni zootecniche - Asl Roma 3

COMPONENTE DESIGNATO DALLA REGIONE LAZIO

Dott. Mario Rosario FREGA
Direttore UOC Sanità animale - Asl Roma 1

SEGRETARIO

Dott.ssa Patrizia IPPOLITO
Funzionario giuridico di amministrazione Area III - Direzione Generale della Sanità Animale e dei Farmaci veterinari - Ministero della salute


CALENDARIO


Prova preselettiva

La prova preselettiva si svolgerà presso la sede del Ministero della salute, Viale Giorgio Ribotta, n. 5 – Roma - EUR secondo il calendario:

  • mercoledì 2 settembre 2020, ore 7:00, da ABBONDANTE a LAROCCA

  • giovedì 3 settembre 2020, ore 7:00, da LAUREANO a ZUDDAS.

Ai sensi dell’art. 8 del bando di concorso, sulla base dei risultati di tale prova saranno ammessi a sostenere la prova scritta i candidati che risulteranno collocati in graduatoria entro i primi 120 posti, nonché i candidati eventualmente classificati ex aequo.

Vedi:


Prova scritta

La prova scritta, a contenuto teorico-pratico, si svolgerà presso la sede del Ministero della Salute, Viale Giorgio Ribotta, n. 5 – Roma - EUR:

  • il giorno 17 settembre 2020 alle ore 7:00

Per motivi organizzativi, si informa che l’orario della prova è differito dalle ore 7:00 alle ore 8:00.
I candidati ammessi alla prova scritta dovranno presentarsi muniti di un documento di riconoscimento in corso di validità.

L’avviso relativo al calendario della prova preselettiva e della prova scritta è pubblicato nella Gazzetta Ufficiale – 4^ serie speciale – n. 58 del 28 luglio 2020.

Vedi:

 


  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 27 settembre 2019