Direzione generale della ricerca e dell'innovazione in sanità

Pubblicazione: 8 maggio 2018

Data di scadenza: 7 giugno 2018

Gazzetta Ufficiale - Serie concorsi n. 36 del 8 maggio 2018

E' indetto un bando per la selezione dei candidati alla direzione scientifica dell’IRCCS pubblico “Ospedale Policlinico San Martino” di Genova, riconosciuto per le discipline di “oncologia” e delle “neuroscienze”, rivolto a candidati in possesso di documentata produzione scientifica internazionale di alto profilo, esperienza e capacità manageriali, specifica capacità di organizzazione della ricerca e di lavoro di equipe, nonché comprovate relazioni scientifiche nazionali e internazionali.

 


PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE


Le domande dei candidati dovranno essere inviate solo per via telematica, registrandosi al sito http://ricerca.cbim.it/direttori e compilando e sottoscrivendo con firma digitale il modulo disponibile sul sito medesimo, entro le ore 24 del 7 giugno 2018.

Non saranno accettate domande pervenute per posta.


CRITERI DI VALUTAZIONE


Le domande sono esaminate dalla Commissione di valutazione che individua in ordine alfabetico una terna di candidati, esprimendo un motivato giudizio sulla inclusione e sulla mancata inclusione nella terna che sarà sottoposta alle valutazione del Ministro per la nomina del candidato prescelto, sentito il Presidente della Regione interessata.

La Commissione di valutazione, al fine della selezione dei candidati, utilizza criteri specifici predefiniti, allegati al bando, quale parte integrante dello stesso.


COMMISSIONE


La Commissione di valutazione per la selezione della terna dei candidati ai sensi dell’articolo 1, comma 4, del decreto del Presidente della Repubblica 26 febbraio 2007, n. 42 verrà nominata con decreto del Ministro della salute, successivamente alla scadenza del termine per la presentazione delle domande.

I nominativi dei componenti saranno resi pubblici attraverso la pubblicazione del decreto di nomina sul sito del Ministero.

 


La Commissione per la selezione della terna di candidati per la nomina del direttore scientifico dell’IRCCS “Ospedale Policlinico San Martino” di Genova, riconosciuto per le discipline di “oncologia” e delle “neuroscienze” è così composta:

  • prof.ssa Silvia Soddu, dirigente medico di primo livello dell’IRCCS Istituti Fisioterapici Ospitalieri - Istituto Regina Elena di Roma, con funzioni di Presidente;
  • prof. Michele Maio, direttore dell’UOC Immunoterapia Oncologica dell’Azienda ospedaliera universitaria Senese e consigliere della Fondazione NIBIT Onlus, Network Italiano per la Bioterapia dei Tumori;
  • prof. Aldo Scarpa, professore ordinario di Anatomia Patologica dell’Università di Verona e Direttore dell’Anatomia patologica dell’Azienda ospedaliera Universitaria Integrata di Verona;
  • prof. ssa Antonietta Martelli, in rappresentanza della Regione Liguria;
  • dott. Giovanni Leonardi,  direttore della Direzione generale della ricerca e dell’innovazione in sanità.

ESITO


Con Decreto del 6 giugno 2019 il prof. Antonio Uccelli, nato a Genova il 18 novembre 1964, è stato nominato, per un periodo di cinque anni, a decorrere dalla data di insediamento, direttore scientifico dell’IRCCS Ospedale Policlinico San Martino di Genova.

                                                                          

  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 8 maggio 2018

Documentazione

Bando

Criteri di valutazione

Commissione

Esito