Per visualzzare correttamente il contenuto della pagina occorre avere JavaScript abilitato.
Vai alla pagina Atti delle amministrazioni aggiudicatrici e degli enti aggiudicatari distintamente per ogni procedura

Ufficio: DG Rapporti con l'Unione Europea e rapporti internazionali

Data di pubblicazione: 12 luglio 2011

Avviso per l’iscrizione nell’elenco dei Prestatori di Servizi e delle Pubbliche Amministrazioni

La Direzione generale per i rapporti con l’Unione europea e rapporti internazionali - Ufficio I intende costituire un elenco di prestatori di servizi, interessati ad offrire a questa stazione appaltante i servizi in ambito sanitario descritti nell'Avviso, nonché di pubbliche amministrazioni operanti nel settore sanitario, interessate a concordare con il Ministero il comune svolgimento di progetti o programmi di parternariato internazionale, bilaterale o multilaterale, o di progetti su incarico di organizzazioni internazionali operanti in materia sanitaria, o di progetti sanitari promossi o partecipati dall’Unione europea.

L’elenco conterrà i prestatori di servizi e le pubbliche amministrazioni che ne facciano richiesta e che risulteranno in possesso di specializzazione tecnico-sanitaria adeguata all’intervento in programma nonché, per i prestatori di servizi, anche in possesso di idoneità morale, capacita tecnico-professionale ed economico-finanziaria.

 

Invio delle domande

I prestatori di servizi e le pubbliche amministrazioni che hanno interesse ad essere contattati per la partecipazione ai prossimi progetti devono inviare domanda entro il 10 Agosto 2011.

Le domande d’inserimento nell’ elenco dovranno essere redatte utilizzando uno dei due modelli allegati ed inviate esclusivamente alla casella di posta elettronica certificata di questa Direzione: dgrueri@postacert.sanita.it

Le domande sono valide se inviate da altra casella di P.E.C. oppure inviate da una casella di posta elettronica non certificata, ma sottoscritte mediante la firma digitale.

L'elenco verrà utilizzato nell’ambito della realizzazione dei partenariati Euro-mediterranei a guida italiana per il rafforzamento dei sistemi sanitari in ambito mediterraneo, per la lotta alle malattie trasmissibili e a quelle non trasmissibili.

In occasione della revisione annuale dell’elenco, nel mese di agosto dei seguenti tre anni, i soggetti inseriti potranno rinnovare, integrare o correggere le precedenti dichiarazioni utilizzando il medesimo sistema di invio.

La scadenza del 10 Agosto 2011, indicata nell’Avviso per la costituzione di un Elenco di prestatori di servizi sanitari e di amministrazioni pubbliche interessate a collaborare con la Direzione generale per i rapporti con l’Unione europea e per i rapporti internazionali, è da intendersi riferita alla prima costituzione dell’Elenco.

I soggetti interessati possono avanzare richiesta di iscrizione anche in tempi successivi a tale data.

Ai fini dei progetti di partenariato successivi all’anno 2011, saranno comunque considerate le domande presenti nell’Elenco alla data di inoltro delle lettere di invito a presentare offerte o proposte.

  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 12 luglio 2011, ultimo aggiornamento 20 novembre 2012