Per visualzzare correttamente il contenuto della pagina occorre avere JavaScript abilitato.
Vai alla pagina Atti delle amministrazioni aggiudicatrici e degli enti aggiudicatari distintamente per ogni procedura

Ufficio: DG Programmazione sanitaria

Data di pubblicazione: 24 giugno 2011

Data di scadenza: 30 agosto 2011

Procedura aperta per l’affidamento delle attività di assistenza tecnica a favore dell’amministrazione regionale della Sicilia per il miglioramento della capacità epidemiologiche di analisi dei bisogni e di valutazione di impatto delle politiche di rilievo per la salute pubblica, con particolare attenzione all’ambiente e alla vulnerabilità sociale

09/08/2011 - Si pubblicano per chiarezza alcuni quesiti in merito alla procedura di gara per l’affidamento delle attività di assistenza tecnica a favore dell’amministrazione regionale della Sicilia per il miglioramento della capacità epidemiologiche di analisi dei bisogni e di valutazione di impatto delle politiche di rilievo per la salute pubblica, con particolare attenzione all’ambiente e alla vulnerabilità sociale. (CUP J71I10000030007.  CIG 267626186F).



Gara comunitaria a procedura aperta per l’affidamento delle attività di assistenza tecnica a favore dell’amministrazione regionale della Sicilia, in unico lotto.
Il Bando di gara è stato pubblicato in:

  • Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea in data 18  giugno 2011
  • Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana - 5ª Serie Speciale - Contratti Pubblici n. 75 del 27-6-2011


Il progetto si inquadra negli obiettivi del POAT del Ministero della Salute, che prevedono l’espletamento da parte del Ministero stesso di funzioni di indirizzo, assistenza e coordinamento a favore delle Amministrazioni Regionali titolari di POR, al fine di assicurare una piena coerenza della politica di sviluppo regionale e gli obiettivi di tutela e promozione della salute pubblica identificati dai documenti di programmazione sanitaria nazionale e regionale.


Durata
Le attività oggetto del capitolato d'oneri dovranno essere concluse ed interamente realizzate entro il 30 giugno 2013.


Importo a base d'asta
Il prezzo posto a base d'asta per il servizio oggetto dell'appalto è di € 810.000,00  (/00), al netto d'IVA. Tale importo costituisce la base d’asta per l’offerta economica.


Termine per il ricevimento delle richieste di documenti

Il termine ultimo per ottenere il Capitolato d’Oneri e la documentazione complementare di gara  è il  19 agosto 2011, così come previsto al punto IV.3.3) del Bando di Gara.


Termini e modalità di presentazione dell’offerta

L’offerta, redatta in lingua italiana, deve pervenire al Ministero della Salute – Dipartimento della Qualità Direzione Generale della Programmazione sanitaria, dei livelli essenziali di assistenza e dei principi etici di sistema;  Via Giorgio Ribotta, 5 - 00144 Roma, presso l’Ufficio accettazione corrispondenza, entro e non oltre il termine perentorio delle ore 12.00 del giorno 30 agosto 2011, pena l’irricevibilità del plico e comunque la non ammissione alla gara.


Contatti

Ministero della Salute - Dipartimento della Qualità - Direzione generale della programmazione sanitaria, dei livelli essenziali di assistenza e dei principi etici di sistema
Ufficio VII  Via Giorgio Ribotta 5, 00144 Roma Eur
Tel. 06-5994.2692 / 06-5994.2607
e-mail poat.salute@sanita.it

  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 24 giugno 2011, ultimo aggiornamento 27 dicembre 2011