Ufficio: DG Prevenzione sanitaria
Data di pubblicazione: 12 aprile 2021
Data di scadenza: 18 maggio 2021
Oggetto dell’appalto
È indetta una procedura di gara pubblica in ambito europeo per l’affidamento triennale dei seguenti servizi assicurativi:
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LOTTO 1 (CIG: 8671950F83): Copertura assicurativa contro i rischi derivanti dalla Responsabilità Civile Professionale verso terzi a causa e in occasione dello svolgimento dell’attività professionale, a favore dei medici ambulatoriali, specialisti e generici e delle altre professionalità sanitarie - biologi, chimici e psicologi -, del personale sanitario non medico (tecnici ed infermieri), e dei medici generici fiduciari operanti negli ambulatori direttamente gestiti dal Ministero della salute per l'assistenza sanitaria e medico-legale al personale navigante, marittimo e dell'aviazione civile
- LOTTO 2 (CIG: 8672814884): Copertura assicurativa contro gli infortuni che si verificano in occasione dello svolgimento dell’attività professionale, a favore dei medici ambulatoriali, specialisti e generici e delle altre professionalità sanitarie - biologi, chimici e psicologi -, del personale sanitario non medico (tecnici ed infermieri), e dei medici generici fiduciari operanti negli ambulatori direttamente gestiti dal Ministero della salute per l'assistenza sanitaria e medico-legale al personale navigante, marittimo e dell'aviazione civile.
L’affidamento del servizio è stato disposto con determina a contrarre del 12/03/2021, e avverrà mediante procedura aperta e con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, secondo il disposto dell’art. 95, comma 2, del D. Lgs. 50/2016.
Il bando è stato inviato in data 07/04/2021 alla Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea e pubblicato in data 12/04/21 sul numero GU/S S70.
Come previsto dalla normativa vigente si è proceduto in data 12/04/21 alla pubblicazione del bando nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana - 5^ serie contratti pubblici n. 41.
L’estratto del bando verrà altresì pubblicato, sui quotidiani Milano Finanza Ed. nazionale; Il Sole 24 ORE Ed. nazionale Milano Finanza - Sud/Roma finanza; Corriere Ed. Roma
Valore dell'appalto
L’ammontare complessivo dell’appalto, per la sua intera durata è di € 1.290.000,00.
La base d’asta annuale (comprensiva di ogni imposte e oneri) è la seguente:
- Lotto 1) Polizza Responsabilità Civile Professionale € 350.000,00
- Lotto2) Polizza Cumulativa Infortuni € 80.000,00
Per un totale annuo a base d’asta pari a € 430.000, 00.
Durata dell'appalto
La durata del contratto è di tre anni con effetto dalle ore 24:00 del 30/09/2021 e scadenza alle ore 24:00 del 30/09/2024.
Presentazione delle offerte
La procedura si svolgerà, attraverso l’utilizzazione di un Sistema telematico di negoziazione nella disponibilità di Consip S.p.A, conforme all’art. 40 del Codice e nel rispetto delle disposizioni di cui al D.Lgs. n. 82/2005, mediante il quale verranno gestite le fasi di pubblicazione della procedura, presentazione delle offerte, analisi delle offerte stesse e aggiudicazione, oltre che le comunicazioni e gli scambi di informazioni, tutto come meglio specificato nel Disciplinare di gara.
Il Ministero della Salute - Direzione Generale della Prevenzione Sanitaria si avvarrà di tale Sistema in modalità ASP (Application Service Provider).
Ai fini della partecipazione alla presente procedura è indispensabile: a) la previa registrazione al Sistema, con le modalità e in conformità alle indicazioni riportate nel disciplinare; b) il possesso e l’utilizzo della firma digitale di cui all’art. 1, co. 1, lett. s) del D.Lgs. n. 82/2005; c) la seguente dotazione tecnica minima: un personal computer collegato ad internet e dotato di un browser Microsoft Internet Explorer 7.0 o superiore, oppure Mozilla Firefox 3+ o superiore; Safari 3.1+ o superiore, Opera 10+ o superiore, Google Chrome 2+ o superiore; un programma software per la conversione in formato pdf dei file che compongono l’offerta.
L’offerta dovrà essere fatta pervenire dal concorrente all’Amministrazione attraverso il Sistema, entro e non oltre il termine perentorio delle ore 11:00 del giorno 18 maggio 2021, pena l’irricevibilità dell’offerta e comunque la sua irregolarità.
RUP
Il responsabile unico del procedimento è il Dott. Ernesto Adabbo. Tel: 06 5994 -5305/3305/3372
e-mail: e.adabbo@sanita.it posta cert: dgprev@postacert.sanita.it
Commissione
La commissione è composta:
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PRESIDENTE
dott.ssa Maria Cristina GIANI, dirigente II FASCIA -
COMMISSARIO
dott.ssa Cinzia DAMONTE, dirigente II FASCIA -
COMMISSARIO
dott. Pier Luigi ROSI, funzionario giuridico d’amministrazione
Esito
E' pubblicata la graduatoria.
Pubblicato il D.D. del provvedimento di aggiudicazione.