Per visualzzare correttamente il contenuto della pagina occorre avere JavaScript abilitato.
Vai alla pagina Atti delle amministrazioni aggiudicatrici e degli enti aggiudicatari distintamente per ogni procedura

Ufficio: DG Prevenzione sanitaria

Data di pubblicazione: 9 febbraio 2018

Data di scadenza: 27 febbraio 2018


E’ indetto un Avviso pubblico di co-progettazione relativo alla procedura per la selezione di soggetti collaboratori, in qualità di Partner di progetto del Ministero della Salute, interessati alla presentazione di proposte progettuali a valere sul Fondo Europeo Asilo Migrazione e Integrazione (FAMI) - Obiettivo Specifico 2 “Integrazione” - Obiettivo nazionale 3 “Capacity building”.


Oggetto del progetto

Oggetto del progetto è l'attuazione di azioni e strumenti di governance degli aspetti di salute pubblica della popolazione migrante, concernenti la definizione di un profilo formativo nazionale, il Rafforzamento delle competenze e lo sviluppo di una comunità di pratica del personale delle Regioni e Province autonome.


Destinatari

L'Avviso è rivolto ai seguenti Soggetti, non aventi finalità di lucro: Enti pubblici, Società Scientifiche, Associazioni, Cooperative, Consorzi o Fondazioni, senza scopo di lucro, con consolidata capacità nel campo della formazione sanitaria o dell’analisi degli aspetti sanitari connessi ai flussi migratori, dotate di strutture di riferimento su tutto il territorio nazionale.


Presentazione delle proposte

Il termine di scadenza per presentare le proposte di collaborazione è fissato, inderogabilmente, per le ore 12.00 del giorno 27 febbraio 2018.

Il Responsabile della Procedimento è la dr.ssa Serena Battilomo tel 06.5994.2588 email s.battilomo@sanita.it

Per i requisiti e i criteri di valutazione consulta il testo integrale dell'Avviso pubblico di co-progettazione.

Esito

In data 28 Febbraio 2018, presso la sede del Ministero della Salute di via Giorgio Ribotta, si è riunito il Comitato di valutazione, istituto presso la Direzione generale della Prevenzione sanitaria del Ministero con decreto dirigenziale del Direttore generale del 26 febbraio 2018, con il compito di selezionare i soggetti collaboratori, in qualità di Partner di progetto del Ministero della Salute, interessati alla predisposizione e realizzazione di un “Progetto di formazione per l’adozione di azioni e strumenti di governance degli aspetti di salute pubblica della popolazione migrante attraverso il rafforzamento delle competenze e lo sviluppo di una Comunità di pratica del personale delle Regioni e Province Autonome” a valere sul Fondo Europeo Asilo Migrazione e Integrazione (FAMI) - Obiettivo Specifico 2 “Integrazione” - Obiettivo nazionale 3 “Capacity building".

Sono state esaminate le proposte pervenute in risposta al relativo Avviso pubblicato il 9 febbraio 2018 da parte di:

  1. Società Italiana di Medicina delle Migrazioni (S.I.M.M.),
  2. Società Scientifica con sede a Roma. Associazione della Conferenza Permanente dei Presidenti di Consiglio di Corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia delle Università Italiane (CPPCCLM-M&C).

Il Comitato ha ritenuto entrambe le proposte ammissibili e valide, pertanto sia la S.I.M.M. che l'Associazione CPPCCLM-M&C sono state individuate come soggetti collaboratori, in qualità di partner del progetto.

  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 9 febbraio 2018, ultimo aggiornamento