Dati Attività USMAF-SASN - anno 2017

A cura di Ministero della salute

Anno 2018

Abstract
La Relazione sulle attività svolte nell’anno 2017 dagli USMAF-SASN è stata rivista ed aggiornata alla luce di alcune evidenze, emerse successivamente alla data della sua prima pubblicazione (giugno 2018).
In particolare, sono stati aggiornati i dati relativi al settore di attività di controllo sugli emoderivati; infatti, il numero delle pratiche, relativo al rilascio di autorizzazioni all’importazione, non è pari a 219 (come evidenziato nella stesura del giugno 2018), bensì a 215, essendo risultate annullate 4 pratiche alle successive verifiche. Inoltre, tutte le pratiche sono state finalizzate al rilascio di autorizzazioni all’importazione (non si sono avute esportazioni, per l’anno 2017); nella fase di inserimento dati, il dato relativo alle “esportazioni” è stato erroneamente caricato da parte dell’ufficio periferico.
Inoltre, si è voluto precisare che, nel caso dell’attività di controllo su tessuti ed organi per trapianto, nello specifico, non sono state rilasciate autorizzazioni (né in importazione, né in esportazione) relative ad organi, bensì soltanto a tessuti (esempio, tessuto muscoloscheletrico, ossa e frammenti ossei, cornee, valvole).

Periodo di riferimento 2017

Periodicità annuale

Download


  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 12 settembre 2018

Consulta le pubblicazioni di USMAF - SASN

Vai all'archivio completo delle pubblicazioni