Sei in: Home > Appendice - Sezioni regionali > Regione Lombardia

Regione Lombardia

Organizzazione delle Autorità competenti regionali e locali

AUTORITA’ COMPETENTI REGIONALI E LOCALI ED ORGANISMI DI CONTROLLO

Autorità Competente Regionale

Il contesto in cui Regione Lombardia si muove è fondato sui principi formulati dall’acquis comunitario conseguente al “Libro bianco sulla Sicurezza Alimentare” del 2000 e dalle successive misure che hanno innovato radicalmente la governance della Sicurezza Alimentare introducendo un modello più coordinato e integrato che spinge anche nella direzione di un sempre maggior dialogo con i consumatori e le altre parti coinvolte.

In Regione Lombardia la competenza per la Sicurezza Alimentare e la sanità pubblica veterinaria, nella DG Welfare, è assegnata all’Unità Organizzativa Prevenzione, competente per gli alimenti di origine vegetale e i materiali destinati al contatto con gli alimenti, e all’Unità Organizzativa Veterinaria, competente per gli alimenti di origine animale, la sanità ed il benessere animale (ivi compresi gli animali di affezione), che lavorano in stretto raccordo sugli argomenti comuni.

Grafica

In allegato scheda di approfondimento


Organizzazione e gestione del sistema di audit sulle Autorità competenti

Descrizione sintetica dell’organizzazione e gestione del sistema di audit dell’autorità competente regionale, ai sensi dell’art. 4(6) del Reg. (Ce) 882/04.


Data di pubblicazione: 1 gennaio 2015, ultimo aggiornamento 20 settembre 2016


Condividi:

  • Facebook

Media voti

0

Totale Voti

0