Ministero della Salute

Modulo per la trasmissione delle sostanze vietate per doping ed utilizzate nella preparazione di medicinali allestiti in farmacia.

Trasmissione, da parte dei farmacisti, dei dati relativi alle quantitá di principi attivi, appartenenti alle classi indicate nella lista dei farmaci e delle sostanze biologicamente o farmacologicamente attive e delle pratiche mediche, il cui impiego é considerato doping, ai sensi della legge 14 dicembre 2000, numero 376 e DM 24 ottobre 2006, utilizzati nelle preparazioni estemporanee.

Indicando la tipologia di struttura farmaceutica ed il Codice Univoco della farmacia aperta al pubblico o della struttura Sanitaria e selezionando il pulsante "Cerca", i dati di riferimento della farmacia o della struttura sanitaria vengono popolati automaticamente.

Se non si é a conoscenza del Codice Univoco della farmacia attribuito dal Ministero della Salute, é possibile ricercarlo nel file reso disponibile nella sezione dedicata agli openData del Ministero della Salute contenente l'elenco di tutte le farmacie italiane con il relativo codice identificativo.

Se non si é a conoscenza del Codice Univoco attribuito dal Ministero della Salute della struttura ospedaliera presso la quale é localizzata la farmacia, é possibile ricercarlo nella sezione del portale del Ministero della Salute dedicata alla Tracciabilitá del Farmaco (Strutture di Ricovero Pubbliche - Strutture di Ricovero Private), all'interno dei file contenenti l'elenco di tutte le strutture di ricovero pubbliche (formato txt, formato xls) e private (formato txt, formato xls) con il relativo codice identificativo.

Al termine della compilazione è necessario selezionare il pulsante "Genera Modulo in PDF" ed inviare dalla propria casella PEC il documento generato all'indirizzo PEC   "ril.doping@postacert.sanita.it".

Posizionandosi con il mouse sull'immagine Help è possibile visualizzare una breve descrizione del campo.

Info
Info
Info
Info

2023


Info